DOLCIUP by GALUP: QUANDO LA STORIA SI FA GIALLO TUORLO D’UOVO

DOLCIUP by GALUP: QUANDO LA STORIA SI FA GIALLO TUORLO D’UOVO

Capita che in un anno particolare, nasca un connubio nuovo tra letteratura e pasticceria.
Dall’idea di Silvia Arseni, scrittrice pinerolese ed autrice della nuova collana di gialli educativi per bambini “Misteri a RolloPine”, nasce il primo volume dal titolo “La scomparsa dei 5 Sensi” edito da LAR editore. Un progetto interessante ed originale che, in questa prima uscita presenta l’avvio della partnership con Galup: nasce infatti Dolciup, il panettone ufficiale della pubblicazione, in edizione limitata, con gocce di cioccolato.




Un sodalizio che condivide importanti valori, perché la storia, “La scomparsa dei 5 Sensi”, racconta il potere inestimabile della condivisione, della volontà di unirsi per superare le difficoltà, racconta di un mondo nel quale ognuno pone la propria attenzione agli abitanti del proprio paese, RolloPine (trasformazione di fantasia di Pinerolo), al proprio territorio. Una filosofia che ben si accompagna alla storia di Galup che da quasi un secolo lavora e cresce proprio in quel territorio e che costituisce non solo un punto di riferimento, ma l’emblema della storia di una città.

Una collaborazione che nasce dunque dall’unione del volume al panettone Galup tradizionale con gocce di cioccolato e glassa alle nocciole, 750 gr. avvolti in un incarto decorato con colori e personaggi del giallo per bambini. Una strada per unire cultura e dolcezza: “una buona cosa, unita ad una bella storia”. Una storia che racconta l’improvvisa perdita dei 5 sensi degli abitanti di RolloPine, in un giallo che assume i colori del tuorlo d’uovo, un giallo sereno, un giallo che contraddistingue anche la produzione Galup, fatta da ingredienti buoni e genuini. Una trama nella quale si arriva a scoprire che la formula del buon vivere aiuta a risolvere i problemi, una ricetta antica, come quelle che da quasi 100 anni si tramandano nei prodotti di pasticceria dell’azienda pinerolese.

Ecco quindi punti di unione e parallelismi tra il mondo del cultura e quello della pasticceria, da cui nasce Dolciup, il panettone degli abitanti di RolloPine, che potrebbe essere il panettone di una qualsiasi bellissima città della nostra Italia, di quegli scorci di borghi e centri antichi dove tutti si conoscono e dove il buon vivere e il lavoro fatto bene rappresentano un valore inestimabile. 

Un sodalizio disponibile per questo Natale 2020, Dolciup by Galup sarà infatti acquistabile nello store Galup e sul sito www.galup.it, mentre il volume “La scomparsa dei 5 Sensi” potrà essere comprato all’indirizzo www.laredit.it/la-scomparsa-dei-cinque-sensi.html con uno sconto del 10% inserendo il codice SONOUNCLIENTEGALUP.