GALUP PROSEGUE LA SUA COLLABORAZIONE CON “ART FOR EXCELLENCE” - Galup Store

La storica azienda pinerolese Galup, ormai identificata in Italia e all’estero tra le eccellenze del settore dolciario per aver inventato nel 1922 il panettone basso piemontese, riconferma per il quarto anno consecutivo la sua partecipazione ad “Art For Excellence”, rassegna d’arte contemporanea che incontra le eccellenze d’impresa in Piemonte. È un orgoglio per Galup essere riconosciuta tra queste.

Anche per l’edizione 2019, il partner artistico di Galup sarà Max Ferrigno, il talentuoso artista “popsurrealista” originario di Casale Monferrato: dunque, un ambo di eccellenze piemontesi!

Ferrigno, come gli altri artisti in rassegna, realizzerà un’opera d’arte che interpreta la storia di Galup, in un mix di tradizione e innovazione. Tutto verrà svelato solo durante l’apertura di Art For Excellence, ma Ferrigno anticipa già qualche primo dettaglio: si tratterà di un grande acrilico su tela che proseguirà nel filone delle pin up e che punterà sulle sfumature del rosa e del fucsia. L’amore per il gusto manga e la forte personalità dell’artista si fonderanno con lo stile di Galup, noto da sempre per i suoi packaging unici e immediatamente riconoscibili.

Non a caso, la ormai consolidata collaborazione tra Galup e Max Ferrigno durante Art For Excellence si è tradotta anche in una linea di Panettoni dell’azienda piemontese: la gamma POP ART by Max Ferrigno. I poster dell’artista si sono trasformati in incarti di panettoni e pandori, per interpretare in chiave contemporanea un grande classico del Natale e vestire le tavole natalizie più glamour e metropolitane

More stories

LA STORIA DEL PANETTONE PIEMONTESE DAL 1922

Galup non è solo una marca: è una bella storia italiana.

L’azienda dolciaria nasce nel 1922 a Pinerolo (TO), fondata dal pasticcere Pietro Ferrua, che ebbe la brillante intuizione: inventare il panettone basso con la glassa alle nocciole.

GALUP E LO SPORT. INSIEME PER LA SOLIDARIETÀ E PER PASSIONE

Dal 2014, Galup sostiene la Nazionale Calcio TV. Nata per gioco e per passione, negli ultimi anni la Nazionale ha raccolto oltre 4 milioni di euro in esibizioni a scopo benefico.