Shipping policy

3. PREZZI E SPEDIZIONI DEI PRODOTTI

3.1. I prezzi dei Prodotti presenti sul Sito sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in euro. Il prezzo dei Prodotti è quello indicato sul Sito contestualmente all’invio dell’ordine da parte del Consumatore. I prezzi sono comprensivi dei costi di imballaggio standard, IVA (qualora applicabile) e di eventuali imposte indirette (qualora applicabili), mentre non comprendono le spese di spedizione che sono calcolate prima della conferma dell’ordine trasmessa dal Venditore al Consumatore e che lo stesso Consumatore si impegna a versare al Venditore in aggiunta al prezzo indicato sul Sito.

3.2. Il Consumatore dovrà versare al Venditore il prezzo totale, come riportato nella pagina di conferma di acquisto e nella conferma dell’ordine inviata via e-mail dal Venditore al Consumatore.

3.3. Per ordini di Prodotti di importo complessivo pari o superiore a euro 25 (venticinque), il Venditore potrà eseguire la spedizione gratuita. Le spese di spedizione standard, di importo pari a Euro 8,90 (otto/90) per ciascun ordine, si applicano solo agli ordini di importo inferiore ad euro 29 (ventinove).

3.4. La consegna dei Prodotti acquistati sul Sito è effettuata all’indirizzo di spedizione indicato dal Consumatore nel modulo d’ordine, nei giorni compresi tra il martedì e il venerdì, a scelta del Consumatore, con esclusione delle festività nazionali (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, 25 e 26 dicembre, 1 e 2 gennaio, Pasqua, Lunedì in Albis) e del giorno immediatamente successivo a queste ultime. Galup non sarà responsabile per eventuali ritardi nella consegna dei Prodotti non prevedibili o non imputabili ad Galup stessa. La consegna dei Prodotti acquistati sul Sito avverrà a partire dal 2° (secondo) giorno successivo al relativo acquisto esclusivamente per gli ordini completati entro le ore 24:00 di ciascun giorno. Resta espressamente inteso che, qualora il Consumatore abbia selezionato - se disponibile - Paypal quale metodo di pagamento del proprio ordine, il termine di consegna sopra specificato decorrerà esclusivamente a partire dall’effettivo incasso da parte del Venditore dell’importo relativo al suddetto ordine di acquisto.

INFORMATIVA SULLE SPEDIZIONI
6. CONSEGNA DELLA MERCE ED ACCETTAZIONE
6.1. Il Sito indica la disponibilità dei Prodotti e i tempi di consegna degli stessi; tuttavia, tali informazioni sono da considerarsi puramente indicative e non vincolanti per il Venditore. Alcuni Prodotti potrebbero non essere disponibili per la consegna in determinati giorni della settimana; pertanto, il Consumatore è invitato a verificare eventuali restrizioni alla consegna di tali Prodotti nella relativa scheda descrittiva, prima di procedere all’acquisto.

6.2. Il Venditore si impegna a fare quanto nelle proprie facoltà al fine di rispettare i tempi di consegna indicati sul Sito e scelti dal Consumatore. Il Venditore non potrà pertanto essere ritenuto responsabile di eventuali perdite o danni subiti dal Consumatore a causa di ritardi nella consegna dei Prodotti, salvo che tale ritardo sia imputabile a dolo o colpa del Venditore. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte del Venditore, dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, del Prodotto, il Venditore fornirà comunicazione scritta al Consumatore e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Consumatore per il pagamento del Prodotto ai sensi del successivo par. 6.3.

6.3. La spedizione dei Prodotti ordinati dal Consumatore avverrà nella modalità selezionata dal Consumatore, fra quelle disponibili ed indicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine. Il Consumatore si impegna a controllare tempestivamente, e comunque nel più breve periodo possibile, che la consegna comprenda tutti e soli i Prodotti acquistati e ad informare tempestivamente il Venditore di qualsiasi eventuale difetto dei Prodotti ricevuti o di loro difformità rispetto all’ordine effettuato, secondo la procedura di cui al successivo art. 9 delle presenti condizioni generali di vendita; in mancanza i prodotti si intenderanno accettati. Qualora la confezione o l’involucro dei Prodotti ordinati dal Consumatore dovessero giungere a destinazione palesemente danneggiati, il Consumatore è tenuto (i) ad accettare la consegna “con riserva” annotando sulla bolla di consegna la “riserva” o, in alternativa, (ii) rifiutare la consegna da parte del vettore/spedizioniere.