GALUP alla 91° Fiera del Tartufo di Alba

È entrata nel vivo la 91° Fiera del Tartufo Bianco di Alba, aperta sabato 9 ottobre. Un evento della tradizione, un altro segnale di ritorno alle manifestazioni in presenza e alla tanto attesa possibilità di confronto di persona per cogliere e condividere sguardi, sorridi ed emozioni. Una manifestazione che fa parte al contempo della tradizione e dell’innovazione, dell’oggi e del domani, con uno sguardo puntato più che mai al futuro per ribadire l’attenzione della Fiera a tematiche diventate fondamentali per la costruzione di un avvenire migliore: la tutela ambientale, il cambiamento climatico e la sostenibilità in ogni sua declinazione.  Sostenibilità...

Per saperne di più

GALUP ACQUISISCE IL MARCHIO STREGLIO

Galup, importante azienda piemontese del settore dolciario di cui ha fatto lastoria, sia in Italia che all’estero, con il suo panettone basso, largo e glassato,scende in campo e lo fa in grande stile con un’operazione che certamentesegnerà un punto di svolta.Venerdì 30 settembre 2021 – il presidente Giuseppe Bernocco – ha infattisiglato l’accordo con Domori S.p.A. – per l’acquisizione del marchio Streglio,altresì compresi il know-how e i diritti accessori e funzionali al marchio, dellastorica azienda famosa per la sua produzione di gianduiotti, cremini, praline egelatine di frutta.“Questo nuovo progetto” – dichiara Bernocco – “è per Galup un passoimportante, al quale...

Per saperne di più

Galup si racconta a Cheese

È stata quasi una lectio magistralis, con sperimentazione diretta e forti spunti di riflessione per il numeroso pubblico presente, quella tenuta nella giornata di sabato 18 settembre a Cheese da Alberto Mossotto, direttore Marketing di Galup, organizzata da Inalpi – in collaborazione con Galup - all’interno della Casa Libera del Burro e del Gelato dal titolo: “L’importanza delle materie prime nel processo produttivo industriale del panettone: Burro fresco o anidro?” L’incontro si è aperto con la narrazione di quello che è uno dei marchi storici più conosciuti e apprezzati sul territorio nazionale e internazionale: Galup. Un marchio che con il...

Per saperne di più

Galup a Cibus ritira un tris di premi

E’ giunta alle battute di chiusura la prima edizione post-pandemia di Cibus – il Salone Internazionale dell’Alimentazione – apertosi presso Fiere Parma martedì 31 agosto: un’edizione particolare che ha segnato il ritorno all’incontro in presenza nelle grandi manifestazioni.E proprio in questa occasione, così carica di emozioni, Galup – marchio piemontese che, nel suo settore, ha modificato e fatto la storia di un prodotto nazionale come il panettone - inventato nel 1922 da Pietro Ferrua – ha avuto importanti riconoscimenti. Nel pomeriggio di giovedì 2 settembre sono infatti stati assegnati i Tespi Awards 2021, alle aziende più votata da una giuria...

Per saperne di più

CIOFS-FP Piemonte e GALUP fianco a fianco per formare giovani lavoratori

Una collaborazione che porta all’inserimento in azienda, con un’importate ricaduta di termini di occupazione. Cooperazione, crescita professionale, sbocchi lavorativi. Questi sono solo alcuni degli ingredienti che rendono speciale la collaborazione tra Galup ed il CIOFS-FP Piemonte. L’obiettivo è quello di inserire, all’interno dell’azienda GALUP, ragazzi in uscita dai percorsi di formazione professionale che hanno frequentato il corso dedicato alla trasformazione agroalimentare.  I giovani prenderanno così parte a tirocini estivi, che potranno sfociare in un contratto di apprendistato formativo di primo livello, durante i quali Galup proporrà anche momenti di incontro con professionisti del settore, per offrire una visione più completa...

Per saperne di più

Presentati in anteprima a Monaco i prodotti della Limited Edition creata per Expo Dubai 2020 dalla rete “Exclusive Brands Torino”

“La partecipazione a Expo Dubai 2020 in qualità di Partenaire Officiel all’interno del Pavillon de Monaco rappresenta per Exclusive Brands Torino una grande occasione di visibilità e promozione su un palcoscenico internazionale che aiuterà a migliorare ulteriormente le performance del network, con una prevedibile ricaduta positiva sul fatturato e sull’export” ha dichiarato Paolo Pininfarina, Presidente di EXCLUSIVE BRANDS TORINO. Albert Croesi, Commissario Generale Pavillon de Monaco, ha accolto con grande entusiasmo l’anteprima dei prodotti facenti parte della Limited Edition creata da Exclusive Brands Torino per Expo Dubai e presentata a Monaco da Giulio Trombetta e Roberto Pissimiglia in rappresentanza della...

Per saperne di più