CONSEGNA GRATUITA IN TUTTA ITALIA PER ORDINI SUPERIORI A 50€
CONSEGNA GRATUITA IN TUTTA ITALIA PER ORDINI SUPERIORI A 50€
2 Minimo letto
Galup è un’eredità preziosa, che oggi il Ministero dello Sviluppo Economico, per tramite dell’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, ha riconosciuto e conferito importanza, attraverso l’autorizzazione all’iscrizione nel Registro Speciale predisposto per i Marchi Storici.
GALUP PANETTONE FERRUA GALUP S.P.A. PINEROLO riceve quindi il riconoscimento di Marchio Storico di interesse nazionale, a coronamento di un lungo e importante percorso dell’azienda dolciaria piemontese che, nel marzo 1957 deposita per la prima volta il proprio marchio.
“La tradizione, la passione per il buono, l'amore per la qualità. Sono questi i valori che ispirano il lavoro della nostra squadra. Il panettone Galup è prodotto ancora oggi in un’atmosfera familiare, con il contributo di uomini e donne, che conservano la memoria di una storia importante e ne fanno tesoro per elaborare nuove e raffinate ricette, e arricchire la gamma di accostamenti inediti.” – dichiara Giuseppe Bernocco, Presidente Galup – “Lavoriamo ogni giorno con grande serietà, senza risparmiarci, per far crescere l’azienda nel rispetto dell’antica tradizione piemontese che rappresenta. Accogliamo quindi con profonda gratitudine questo riconoscimento ad un marchio che riesce da sempre a trasmettere grandi emozioni e riportarci ad un tempo passato, un tempo caratterizzato da lentezza, gioia, cose buone e preziose, fatte bene. Un marchio che, oggi ancora di più, è un orgoglio piemontese e italiano.”
Oggi, quel panettone piemontese basso, ricoperto di glassa alla nocciola, che ha rivoluzionato la storia di uno dei dolci italiani più conosciuti nel mondo, è marchio storico. Il Galup è un prodotto unico, di dichiarato e certificato interesse nazionale.
2 Minimo letto
Il 7 settembre 2024, presso lo Stadio Comunale Luigi Barbieri di Pinerolo, si terrà l'evento "Galup che Goal!", una partita di calcio di solidarietà organizzata da Galup e supportata dall'FC Calcio Pinerolo. La sfida vedrà la squadra Nazionale Calcio TV & Social affrontare il Team Galup, composto dai dipendenti dell'azienda e dagli abitanti di Pinerolo. L'intero incasso della serata sarà devoluto a favore di associazioni locali impegnate nell'aiutare bambini e famiglie in difficoltà.
2 Minimo letto
Galup celebra il Tour de France a Pinerolo con un'installazione storica
Pinerolo ospiterà la partenza della quarta tappa del Tour de France il 1 luglio 2024. Per l'occasione, Galup ha realizzato un'installazione, in collaborazione con Tuttosport e con il patrocinio della città, che sarà visibile fino al 31 luglio. L'esposizione, situata sotto i portici di Corso Torino, include otto pannelli che raccontano la storia del Tour, con immagini dedicate alle imprese di Fausto Coppi e Gino Bartali nel 1949. Questo evento sottolinea il profondo legame tra Galup e il territorio pinerolese, celebrando la tradizione ciclistica italiana e la storia dell'azienda dolciaria.
1 Minimo letto
Galup parteciperà a Horeca Expoforum, evento dedicato all'ospitalità e al food & beverage che si terrà al Lingotto Fiere dal 17 al 19 marzo con l’obiettivo di diventare l’espressione e il punto di ritrovo per gli operatori...