CONSEGNA GRATUITA IN TUTTA ITALIA PER ORDINI SUPERIORI A 50€

0

Il tuo carrello è vuoto

GALUP MAIN SPONSOR DELLA FIERA DEL TARTUFO

2 Minimo letto

GALUP MAIN SPONSOR DELLA FIERA DEL TARTUFO - Galup® Store Ufficiale

Galup sarà per il quarto anno consecutivo MAIN SPONSOR della prestigiosa Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, rinomato appuntamento che si terrà quest’anno dal 6 ottobre al 25 novembre con tema “Tra terra e luna”.

L’azienda di Pinerolo riconferma con orgoglio il suo appoggio a questa ottantottesima edizione alla famosa Fiera, manifestazione di punta della città in cui ha sede anche la TCN Group, Gruppo di cui Galup fa parte, presieduta da Giuseppe Bernocco.

Galup sarà presente nel cuore pulsante dell’evento, al Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba: aperto ogni sabato e domenica di ottobre e novembre, è un’area espositiva in pieno centro storico dove apprezzare e acquistare non solo il meglio dei tartufi provenienti dai boschi di Langhe Roero e Monferrato ma anche tante altre prelibatezze gastronomiche. Tra queste, vi saranno anche le migliori specialità e i Panettoni Galup, sempre più amati in Italia ma anche all’estero, che diventeranno tra i protagonisti di questa importante vetrina internazionale dedicata alle eccellenze culinarie piemontesi.

I visitatori della Fiera potranno così scoprire alcune delle prelibatezze reperibili tutto l’anno, perfette per rendere speciali la colazione, la merenda o il dopo cena, come marron glacé, krumiri, tartufi e la Torta Millenovecentoventidue, una gustosissima riedizione di un’antica ricetta del fondatore di Galup Monsù Ferrua oggi disponibile in due versioni, con Nocciola Tonda Gentile Trilobata e con Mandorle d’Avola. Non mancherà nemmeno la Merenda di una volta, lo spuntino soffice e leggero come l’impasto del panettone Galup ricoperto con la famosa glassa alla Nocciola Tonda Gentile Trilobata e disponibile in due varianti: con fragoline e con gocce di cioccolato.

Dal 3 novembre, i visitatori potranno inoltre trovare in anteprima alcuni dei Panettoni che l’azienda preparerà per il Natale 2018, come il Gran Galup Classico, la ricetta originale

del panettone basso ricoperto con glassa fatta a mano alla Nocciola Tonda Gentile Trilobata arricchita di mandorle intere e granella di zucchero, e il nuovissimo Panettone Gran Galup alla Curcuma, una ricetta tutta da scoprire la cui originalità nasce proprio dall’utilizzo di questo ingrediente particolare nell’impasto.

Galup è una delle aziende che rappresenta maggiormente la storia e l’eccellenza dolciaria piemontese: fondata nel 1922 a Pinerolo da Monsu Ferrua, che per primo ha inventato il panettone basso con la glassa croccante alla Nocciola Tonda Gentile Trilobata fatta a mano, negli anni ha affinato le ricette e le preparazioni, mantenendo inalterate la personalità e la qualità dei propri dolci, caratteristiche che in pochi anni fecero guadagnare alla pasticceria il brevetto di Fornitore della Real Casa.

Le creazioni dell’azienda hanno ancora oggi il sapore e la genuinità dei dolci fatti in casa, peculiarità che hanno contribuito a far fare al Panettone e alla Colomba Galup il giro del mondo: oggi l’azienda, che si trova ancora a Pinerolo, ha acquisito una dimensione commerciale nazionale e internazionale e Galup è un’eccellenza piemontese e italiana riconosciuta da tutti gli appassionati del gusto anche all’estero.

In 96 anni di storia l’azienda ha saputo innovarsi e rinnovarsi, proponendo ogni anno referenze e ricette in grado di soddisfare i nuovi gusti alimentari e le esigenze del mercato; Galup è il brand ideale per i consumatori che scelgono la qualità, l’obiettivo numero uno del nuovo management dell’azienda che, in questi ultimi anni, è riuscito a dare un trend positivo all’andamento economico. Il fatturato è infatti in forte crescita e l’impiego di risorse umane è in evoluzione, a conferma di una profonda relazione con il territorio.


Galup che Goal! Un evento di solidarietà a Pinerolo
Galup che Goal! Un evento di solidarietà a Pinerolo

2 Minimo letto

Il 7 settembre 2024, presso lo Stadio Comunale Luigi Barbieri di Pinerolo, si terrà l'evento "Galup che Goal!", una partita di calcio di solidarietà organizzata da Galup e supportata dall'FC Calcio Pinerolo. La sfida vedrà la squadra Nazionale Calcio TV & Social affrontare il Team Galup, composto dai dipendenti dell'azienda e dagli abitanti di Pinerolo. L'intero incasso della serata sarà devoluto a favore di associazioni locali impegnate nell'aiutare bambini e famiglie in difficoltà.

Leggi di più
Galup celebra il Tour de France a Pinerolo con un'installazione storica
Galup celebra il Tour de France a Pinerolo con un'installazione storica

2 Minimo letto

Galup celebra il Tour de France a Pinerolo con un'installazione storica

Pinerolo ospiterà la partenza della quarta tappa del Tour de France il 1 luglio 2024. Per l'occasione, Galup ha realizzato un'installazione, in collaborazione con Tuttosport e con il patrocinio della città, che sarà visibile fino al 31 luglio. L'esposizione, situata sotto i portici di Corso Torino, include otto pannelli che raccontano la storia del Tour, con immagini dedicate alle imprese di Fausto Coppi e Gino Bartali nel 1949. Questo evento sottolinea il profondo legame tra Galup e il territorio pinerolese, celebrando la tradizione ciclistica italiana e la storia dell'azienda dolciaria.

Leggi di più
Talk, degustazioni ed eventi delle eccellenze piemontesi al Lingotto Fiere - Galup® Store Ufficiale
Talk, degustazioni ed eventi delle eccellenze piemontesi al Lingotto Fiere

1 Minimo letto

Galup parteciperà a Horeca Expoforum, evento dedicato all'ospitalità e al food & beverage che si terrà al Lingotto Fiere dal 17 al 19 marzo con l’obiettivo di diventare l’espressione e il punto di ritrovo per gli operatori...

Leggi di più