CONSEGNA GRATUITA IN TUTTA ITALIA PER ORDINI SUPERIORI A 50€

0

Il tuo carrello è vuoto

DOLCIUP by GALUP: QUANDO LA STORIA SI FA GIALLO TUORLO D’UOVO

2 Minimo letto

DOLCIUP by GALUP: QUANDO LA STORIA SI FA GIALLO TUORLO D’UOVO - Galup® Store Ufficiale

Capita che in un anno particolare, nasca un connubio nuovo tra letteratura e pasticceria.
Dall’idea di Silvia Arseni, scrittrice pinerolese ed autrice della nuova collana di gialli educativi per bambini “Misteri a RolloPine”, nasce il primo volume dal titolo “La scomparsa dei 5 Sensi” edito da LAR editore. Un progetto interessante ed originale che, in questa prima uscita presenta l’avvio della partnership con Galup: nasce infatti Dolciup, il panettone ufficiale della pubblicazione, in edizione limitata, con gocce di cioccolato.




Un sodalizio che condivide importanti valori, perché la storia, “La scomparsa dei 5 Sensi”, racconta il potere inestimabile della condivisione, della volontà di unirsi per superare le difficoltà, racconta di un mondo nel quale ognuno pone la propria attenzione agli abitanti del proprio paese, RolloPine (trasformazione di fantasia di Pinerolo), al proprio territorio. Una filosofia che ben si accompagna alla storia di Galup che da quasi un secolo lavora e cresce proprio in quel territorio e che costituisce non solo un punto di riferimento, ma l’emblema della storia di una città.

Una collaborazione che nasce dunque dall’unione del volume al panettone Galup tradizionale con gocce di cioccolato e glassa alle nocciole, 750 gr. avvolti in un incarto decorato con colori e personaggi del giallo per bambini. Una strada per unire cultura e dolcezza: “una buona cosa, unita ad una bella storia”. Una storia che racconta l’improvvisa perdita dei 5 sensi degli abitanti di RolloPine, in un giallo che assume i colori del tuorlo d’uovo, un giallo sereno, un giallo che contraddistingue anche la produzione Galup, fatta da ingredienti buoni e genuini. Una trama nella quale si arriva a scoprire che la formula del buon vivere aiuta a risolvere i problemi, una ricetta antica, come quelle che da quasi 100 anni si tramandano nei prodotti di pasticceria dell’azienda pinerolese.

Ecco quindi punti di unione e parallelismi tra il mondo del cultura e quello della pasticceria, da cui nasce Dolciup, il panettone degli abitanti di RolloPine, che potrebbe essere il panettone di una qualsiasi bellissima città della nostra Italia, di quegli scorci di borghi e centri antichi dove tutti si conoscono e dove il buon vivere e il lavoro fatto bene rappresentano un valore inestimabile. 

Un sodalizio disponibile per questo Natale 2020, Dolciup by Galup sarà infatti acquistabile nello store Galup e sul sito www.galup.it, mentre il volume “La scomparsa dei 5 Sensi” potrà essere comprato all’indirizzo www.laredit.it/la-scomparsa-dei-cinque-sensi.html con uno sconto del 10% inserendo il codice SONOUNCLIENTEGALUP.


Talk, degustazioni ed eventi delle eccellenze piemontesi al Lingotto Fiere - Galup® Store Ufficiale
Talk, degustazioni ed eventi delle eccellenze piemontesi al Lingotto Fiere

1 Minimo letto

Galup parteciperà a Horeca Expoforum, evento dedicato all'ospitalità e al food & beverage che si terrà al Lingotto Fiere dal 17 al 19 marzo con l’obiettivo di diventare l’espressione e il punto di ritrovo per gli operatori...

Leggi di più
Galup apre il 2024 alla grande! - Galup® Store Ufficiale
Galup apre il 2024 alla grande!

2 Minimo letto

Galup apre il 2024 alla grande! Con l'acquisizione di GOLOSI - IL LABORATORIO DEL GUSTO e il rientro in azienda dell’AD Stefano Borromeo
Leggi di più
Galup è Exclusive Brand Torino - Galup® Store Ufficiale
Galup è Exclusive Brand Torino

2 Minimo letto

Galup rappresenta una storia di eccellenza nel panorama italiano, una storia che si intreccia armoniosamente con l'iniziativa Exclusive Brands Torino. Quest'ultima, promossa dall'Unione Industriale di Torino, nasce con l'ambizione di tessere una rete di imprese selezionate, con l'obiettivo di promuovere l'internazionalizzazione dei suoi associati e valorizzare l'eccellenza del territorio...
Leggi di più