NEWS

GALUP è socio sostenitore dell’Università di Pollenzo

Galup è lieta di annunciare di essere diventato socio sostenitore della prestigiosa Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. Una scelta in linea con la filosofia aziendale di affiancarsi a partner che rappresentano l’eccellenza nel proprio campo.
In virtù di questa nuova collaborazione, Galup parteciperà attivamente alla vita dell’Ateneo supportando le attività di ricerca e condividendo l’impegno e le strategie per costruire nuovi scenari sostenibili di produzione e di consumo del cibo a livello nazionale ed internazionale.
Questa partnership sancisce l’incontro di due realtà che rappresentano i massimi livelli della cultura enogastronomica e della tradizione culinaria piemontese: da un lato, un Ateneo unico nel suo genere che accoglie studenti provenienti da tutto il mondo, dall’altro l’eccellenza piemontese della pasticceria, fortemente legata al territorio che l’ha vista nascere.
In linea con la filosofia che guida l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, anche Galup nei suoi 95 anni di storia ha sempre privilegiato la qualità rispetto alla quantità. Ancora oggi l’azienda di Pinerolo seleziona accuratamente ingredienti di primissima scelta, elementi base per realizzare un prodotto di alta gamma, e punta sulla tradizione coniugata alla costante ricerca, sulla passione per il buono e l’amore per l’eccellenza, perché è solo la qualità senza compromessi che premia gli sforzi fatti.
L’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, nata e promossa nel 2004 dall’associazione internazionale Slow Food con la collaborazione delle regioni Piemonte ed Emilia Romagna, è un’università non statale legalmente riconosciuta sostenuta da molte aziende del settore agroalimentare.

MYVISTO e la creatività della rete per GALUP

MYVISTO – sfida la tua creatività, la piattaforma digital che connette creativi e brand premiando la viralità attraverso un linguaggio video innovativo, è lieta di annunciare il primo vincitore di una delle tante sfide messe in rete: quella dell’azienda GALUP che ha decretato il suo migliore video.

Read More

TGEVENTS presente alla 67° edizione del Festival della Canzone Italiana

In occasione del Festival di Sanremo 2017, lo staff di Tgevents sarà presente da lunedì 6 febbraio sino a sabato 11 febbraio 2017 con postazione web-tv presso il Glam Restaurant di Sanremo Villa Noseda (fronte Casinò Municipale).
In collaborazione con Radio NumberOne, G Data Simply Secure, Galup 1922, Caffè Toscano (tradizione con gusto), QStudio Make-Up R.P, Glam Restaurant Sanremo e Hotel Rossini Imperia.

Read More

GALUP a Panettone in Vetrina con le sue golose specialità!

Galup e le sue eccellenti creazioni parteciperanno a Panettone in vetrina, la manifestazione pinerolese dedicata al dolce natalizio più amato che si terrà il 3 e 4 dicembre all’Auditorium Baralis.

Galup sarà presente con un punto di degustazione in cui proporrà i Panettoni che hanno fatto la storia dell’azienda e che Monsù Pietro Ferrua creò proprio a Pinerolo nel 1922.

Read More

GALUP a Una Mole di Panettoni con le sue famose prelibatezze e la nuova creazione di Davide Oldani

Galup e i suoi eccellenti Panettoni saranno tra i protagonisti di Una Mole di Panettoni, uno degli appuntamenti più attesi per il più celebre dei dolci artigianali natalizi.

In occasione della manifestazione, che si terrà a Torino il 19 e il 20 novembre presso l’Hotel Principi di Piemonte, in via Gobetti 15, Galup proporrà le bontà che hanno fatto la storia dell’azienda, come il Gran Galup Classico, il panettone piemontese per eccellenza: seguendo la ricetta di Pietro Monsù Ferrua, fin dal 1922 Galup lo prepara più basso rispetto a quello milanese e lo ricopre con glassa fatta a mano alla Nocciola Piemonte IGP. Da quest’anno, poi, è disponibile anche nella versione Magnum da 1,5 kg.

Read More