Streglio il grande: Sorpresa di questo Natale - Galup Store

Era la fine del mese di settembre quando Galup acquisiva il marchio Streglio, storica azienda famosa

per la sua produzione di gianduiotti, cremini, praline e gelatine di frutta.

Quella data e quel momento hanno segnato un punto di svolta, l’inizio di un nuovo grande progetto

da realizzare: ridare splendore ad un brand fortemente legato alla storia di Torino ma anche a quella

della pasticceria e della cioccolateria italiana.


Il profondo senso di appartenenza al nostro territorio, la costante ricerca della perfezione nel proporre

le migliori ricette della tradizione, la semplicità dei sapori autentici sono i valori che accompagnano da sempre la storia di Galup; gli stessi valori che ritroviamo nel nuovo percorso tracciato per Streglio e che, siamo certi, consentiranno a questo prestigioso marchio di guardare lontano e diventare un punto di riferimento nel mercato dolciario d’eccellenza” – dichiara Giuseppe Bernocco, presidente Galup, che poi prosegue  L’opportunità di raccogliere e donare nuova vita alla preziosa eredità di Streglio è per noi motivo di grande orgoglio. Stiamo affrontando questa nuova e importante sfida con passione e dedizione, nell’assoluto rispetto del passato e delle radici dello storico marchio.


Un percorso che in questi giorni, a ridosso del Natale 2021, si concretizza in una vera e proprio sorpresa,

un dono per tutti coloro che amano le eccellenze di questo nostro Piemonte, un inaspettato momento da scoprire con gli occhi dello stupore natalizio: nasce STREGLIO IL GRANDE.

L’omaggio ad un marchio storico, appositamente creato per questo fine anno, è infatti rappresentato

da una referenza di gamma premium, realizzata con lavorazione interamente artigianale con cioccolato gianduia e presentato in confezioni numerate e incartate a mano. Una Limited Edition – di soli 400 pezzi –

che fa di STREGLIO IL GRANDE il primo passo verso un futuro, molto prossimo, fatto di innovazione

e ricerca ma che vuole mantenere le proprie radici in quella tradizione e storia che hanno connotato il lungo percorso del marchio piemontese.

 

Un nuovo logo – che si ispira al font calligrafico del passato, ma che ne costituisce anche la nuova immagine rielaborata con un disegno originale dal portamento leggiadro ed elegante, racconta STREGLIO IL GRANDE per il quale il blu diventa cromia primaria e la denominazione “Rinomata Fabbrica”, dicitura quanto mai innovativa per un laboratorio nato agli inizi del ‘900, è oggi arricchita dal simbolo cittadino per antonomasia:

il toro rampante di Torino.


STREGLIO IL GRANDE
è disponibile presso gli store Galup di Torino e Pinerolo, presso Eataly Lingotto.

Una sorpresa, forse ancor più un omaggio ad un territorio e alle sue eccellenze, secondo quel comune sentire, che ormai da anni guida il cammino di Galup, che con questo nuovo progetto scende in campo

per creare un domani che è già oggi, per ridonare sapore ad una tradizione mai persa e per dare

un appuntamento a tutti gli amanti delle golosità: il 2022 sarà certamente portatore di nuove sorprese,

veri e propri regali per tutti gli estimatori del cioccolato.

More stories

European Private Label Awards 2022: Galup/Conad tra i finalisti.

ESM: European Supermarket Magazine (rivista europea dei supermercati), ha annunciato i finalisti degli European Private Label Awards di quest'anno....

Galup, nell’anno del centenario, è presente alla 92° Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba.

La 92° Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba prenderà avvio sabato 8 ottobre e si concluderà domenica 4 dicembre. Sarà visitabile tutti i ...