Galup sposa l’arte  “Art for excellence 2019”
13 dic 2019

Galup sposa l’arte “Art for excellence 2019”

13 dic 2019

La storica azienda dolciaria Galup rinnova il suo legame con l’arte e partecipa per il quarto anno consecutivo ad Art For Excellence, la rassegna d’arte contemporanea torinese che incontra le imprese d’eccellenza del Piemonte, abbinando ad ognuna un artista di fama: appuntamento dall’8 al 24 novembre, presso il Mastio della Cittadella di Torino.

Il partner artistico di Galup è di nuovo Max Ferrigno, il talentuoso artista “popsurrealista” originario di Casale Monferrato: dunque, un ambo di eccellenze piemontesi.

Ferrigno ha realizzato per Galup una grande opera, acrilico su tela, dal titolo “Karechan”: protagonista una giovane modella che si ispira all’omonima cosplayer giapponese – KareChan – disegnata con colori che attingono alla gamma cromatica del panettone e dei suoi ingredienti, dunque una scelta ben precisa. Lo sfondo è una texture che sfuma tra il fucsia e il rosa, con parole che riportano al dna dell’azienda: “eccellenza”, “qualità”, “panettone”, “gusto”, “tradizione”, “1922”.

Ferrigno ha così sposato l’amore per il gusto manga e la sua forte personalità con i concept chiave di Galup, azienda da sempre nota per i suoi packaging unici e immediatamente riconoscibili.

Non a caso, la ormai consolidata collaborazione tra Galup e Max Ferrigno durante le varie edizioni di Art For Excellence, si è tradotta anche in una linea di Panettoni e Pandori dell’azienda piemontese: la gamma POP ART by Max Ferrigno. Gli acrilici realizzati dall’artista si sono trasformati in incarti, per interpretare in chiave contemporanea un grande classico del Natale e vestire le tavole natalizie più glamour e metropolitane.

Leave a comment
More Posts

Comments are closed.